YOUR LIFE. YOUR TREATMENT.

YOUR LIFE. YOUR TREATMENT. A program that puts you in control. Diventa protagonista della tua salute!

Le visite in ospedale e lo staff ospedaliero dedicato (medici, infermieri, ecc…) svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare che il paziente segua in modo corretto la cura e che possa il più possibile avere … una ‘vita normale’.
Lo staff ospedaliero è, infatti, una fonte importante di informazioni e supporto alla cura, alla terapia e alla sua gestione quotidiana. È fondamentale che il paziente si senta a proprio agio nel descrivere la sua situazione, e, per contro, che i medici, infermieri, ecc… capiscano le sue circostanze personali, le convinzioni e le priorità.

Il paziente deve avere dunque fiducia nel proprio staff sanitario e lo staff ospedaliero è tenuto a fornire tutte le spiegazioni e mostrare sensibilità verso le preoccupazioni del paziente. In caso contrario, è importante prendere contatto con un altro professionista che possa consigliare come migliorare questo rapporto o trovare, eventualmente, un medico o dei professionisti più adatti.

Questo sito, disponibile al momento nella versione inglese, può aiutare a inquadrare meglio le tematiche da affrontare durante il colloquio con lo staff ospedaliero. Buona lettura!

Clicca qui per vedere il sito YOUR LIFE. YOUR TREATMENT.