Una nuova Guida alla Terapia Antiretrovirale

Alla fine di ottobre Nadir HIV Treatment Group pubblicherà un guida al trattamento antiretrovirale rivolta alle persone sieropositive ed alle associazioni dei pazienti. La guida sarà articolata in tre sezioni: Introduzione alla terapia di combinazione (quando e come iniziare) cambio di terapia (dalla terapia di seconda linea alla terapia di salvataggio) come evitare e gestire gli effetti collaterali.Nadir riuscirà a stamparne un numero considerevole di copie, e ha già previsto una spedizione della guida a tutte le sedi LILA e all’associazione ASA di Milano. La guida sarà disponibile comunque in versione PDF su questo sito web.

Per rendere disponibile la guida al maggior numero di persone sieropositive possibile vorremmo spedire un certo numero di copie ai più importanti centri clinici italiani, e a tutte le realtà associative che ne faranno richiesta. La distribuzione delle copie cartacee terminerà entro e non oltre il 10 di ottobre del 2003. Non sarà tuttavia possibile inviare singole copie della pubblicazione.

Invitiamo dunque tutte le associazioni (escluse le associazioni che già la riceveranno) a richiedere la guida compilando il modulo allegato (da rispedire entro il 10 ottobre 2003 a sm_eatg@yahoo.it). Vi chiediamo di specificare il nome della persona che richiede la guida, ed il numero di copie richieste.

Chiederemo al responsabile della richiesta di compilare una scheda di valutazione del progetto (massimo una facciata) da spedire via fax al numero 02 700 401 187. Il modulo di valutazione servirà a comprendere se la guida risponde o meno ad un bisogno reale permettendoci di sviluppare in modo più accurato i nostri progetti futuri.

Il progetto fa parte delle attività istituzionali dell’associazione Nadir ed è completamente gratuito.

• Scarica il modulo per richiedere la guida