POSIT: PROFILI DELLA NUOVA INDAGINE

Novità nel Progetto POSIT – POpolazione Sieropositiva ITaliana – un’indagine socio-epidemiologica ideata e curata da Edge Consulting, con il supporto scientifico della Fondazione Nadir Onlus ed il supporto incondizionato di Abbott. NEL SITO SONO PRESENTI TUTTI I PROFILI DI POPOLAZIONE SIEROPOSITIVA CON 3 ANNI DI RILEVAZIONE E 3 NUOVE IMPORTANTI CARATTERIZZAZIONI (CLUSTER)

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Le indagini di POSIT mirano a delineare abitudini, stili di vita, profilo psicologico della persona con HIV. Sono state prese in esame variabili demografiche, epidemiologiche, fattori di rischio, patologie concomitanti, utilizzo di altri farmaci non antiretrovirali, stile di vita, cura della persona, percezione del medico inerente il profilo psicologico del paziente e tanto altro di più.Metodologia 2009 – Le novità

• Rilevazione dei dati: 15 novembre – 15 dicembre 2009
  • Coinvolti nella rilevazione 40 infettivologi, 10 in più rispetto al 2008
  • Raccolti 1146 questionari