Nadir ONLUS finanzia la ricerca scientifica

Nell’anno 2002 Nadir ONLUS ha finanziato un progetto di ricerca scientifica istituendo un apposito fondo nell’ambito della lotta contro l’HIV/AIDS.Nell’anno 2002 Nadir ONLUS ha iniziato a finanziare progetti di ricerca scientifica tramite l’istituzione di un apposito fondo per il sostegno:

  • della ricerca scientifica e del progresso clinico e diagnostico;
  • di iniziative per la riduzione delle discriminazioni in ambito terapeutico;
  • di servizi ritenuti essenziali per il miglioramento della qualità della vita delle persone HIV+

    Per maggiori dettagli vi consigliamo di fare rferimento al comunicato stampa completo pubblicato su Delta n.6, Estate 2002.

    Come richiesto dal bando, a chiusura del Bilancio 2002, comunichiamo che Nadir ONLUS ha elargito al Policlinico di Modena [nell’ambito dell’attività della “Metabolic Clinic” del reparto di Malattie Infettive e Tropicali] un contributo liberale per complessivi € 10.030/00 per l’acquisto dei farmaci necessari – e non rimborsabili – per il completamento di un protocollo di ricerca che si propone – tra i vari obiettivi – di mettere a confronto differenti metodi di intervento per il trattamento della Sindrome da Lipodistrofia, ed in modo particolare della lipoatrofia facciale.

    Con questo finanziamento Nadir ONLUS si è proposta di ottenere il duplice scopo di aiutare concretamente le persone sieropositive, contribuendo al progetto di ricerca già esistente attraverso l’acquisto di farmaci non rimborsabili.

    Lo sforzo economico sostenuto dall’associazione è stato rilevante. In questa sede Nadir ONLUS ringrazia chiunque abbia contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

    Invitiamo chiunque intendesse contribuire a finanziamenti specifici indirizzati alla ricerca scientifica a mettersi in contatto con noi