Nadir Onlus ed i prossimi congressi mondiali di ricerca scientifica

Gentilissimi,
Vi informiamo rispetto ai prossimi appuntamenti a cui alcuni membri di Nadir ed alcuni collaboratori della Redazione di questo sito e della rivista bimestrale Delta parteciperanno nei prossimi giorni.
Ecco le nostre prossime tappe:

• Sean Hosein, attivista canadese e collaboratore di Nadir, sarà nostro inviato alla Conferenza Mondiale sulla Lipodistrofia , 25-28 Ottobre, Washington. Sean Hosein e David Osorio comporranno un report della conferenza che verrà pubblicato sul numero di dicembre di Delta. Questo report sarà disponibile anche sul sito web. Giovanni Guaraldi (Clinica Metabolica – Policlinico di Modena) presenterà importanti risultati in merito al trattamento della lipoatrofia facciale HIV-correlata. Nadir Onlus ha contribuito allo start up di questo studio. Delta ne riporterà i dettagli.

Link al sito del congresso: http://www.intmedpress.com/lipodystrophy/main_.cfm?sect=home

• Simone Marcotullio e Filippo von Schloesser parteciperanno al 44° ICAAC, 30 Ottobre-2 Novembre, Washington, dove ci si aspetta la presentazione di risultati di efficacia in merito a farmaci in sviluppo per il trattamento dell’HIV.

Link al sito del congresso: http://www.icaac.org/44ICAAC/44icaac.asp

• Simone Marcotullio e Filippo von Schloesser parteciperanno al 7°Congresso sulle terapie nell’infezione da HIV , 14 -18 Novembre, Glasgow, appuntamento europeo nel quale Nadir Onlus presenterà un poster che riassume i risultati del sondaggio fatto on-line negli scorsi mesi in merito alla assunzione di terapia antiretrovirale (aderenza). Delta ne riporterà i dettagli.

Link al sito del congresso: http://www.hiv7.com/frames.htm

Delta, Nadirnotizie ed il sito web riporteranno le principali notizie delle conferenze sopra citate.