EATG: 20-21 Maggio 2005, eletti nuovi vertici

Il 20 ed il 21 Maggio 2005, nel corso dell’assemblea generale annuale dell’EATG (European AIDS Treatment Group), tre membri, uno della Grecia, uno del Portogallo e uno della Serbia, diventano attori del nuovo consiglio di direzione (BoD), dunque composto da tre persone. Nikos Dedes (Grecia), Wim Vandevelde (Portogallo) e Smiljka Maleševic (Serbia) sono coloro che sostituiscono nella direzione dell’EATG il precedente consiglio (che era invece composto di 4 membri).

Sostituiti: Mauro Guarinieri (Italia), Jens Michael Wilhelmsborg (Danimarca), Maxime Journiac (Francia).

Wim Vandevelde rimane invece nel nuovo BoD (prima era nel ruolo di segretario, ora è in quello di tesoriere).

Il nuovo BoD è chiamato a rispondere alle nuove sfide dell’attivismo europeo per i prossimi due anni. La nuova triade che compone il nuovo consiglio di direzione (BoD) dello European AIDS Treatment Group assume le seguenti funzioni: Nikos Dedes (Grecia) Presidente, Wim Vandevelde (Portogallo) Tesoriere e Smiljka Maleševic (Serbia) Segretario.

Nikos Dedes passa dalla Presidenza dell’ECAB (Eurpean Community Advisory Board) alla presidenza dell’EATG. L’ECAB ora sarà presieduto da Elise Bourgeois-Fisson (Francia) e David Haerry (Svizzera).