Vaccini contro l’HIV/AIDS: la parola all’ISS

www.hiv1tat-vaccines.info

Su richiesta di numerosi partner, siano essi del mondo scientifico, industriale, sociale, il Centro Nazionale AIDS (CNAIDS) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha realizzato un sito di informazione sulle strategie di ricerca intraprese dal Centro per lo sviluppo di candidati vaccini contro l’HIV/AIDS.
Al momento è possibile consultare il sito in lingua inglese, ma presto sarà possibile anche visionarne i contenuti in italiano. Il Centro Nazionale AIDS dell’ISS risponde così ad un bisogno crescente di informazione da parte di tutti gli attori coinvolti nel settore HIV/AIDS nel progetto di sviluppo di un candidato vaccino contro questa terribile pandemia.

Il sito è modulare e contiene informazioni sulle strategie di ricerca scientifica del CNAIDS, sulle relative importanti pubblicazioni scientifiche, sul razionale dell’approccio scelto e perseguito dal centro stesso. Sono anche presenti informazioni generali riguardanti la patologia, l’importanza dello sviluppo di un vaccino conto l’HIV/AIDS, i partner istituzionali impegnati in questo progetto e altre realtà che lavorano nel settore.

FONTE: ISS 27/11/07