Ricostituita la Commissione Nazionale anti-Aids

Il ministro della Salute Girolamo Sirchia ha ricostituito la Commissione Nazionale per lotta contro l’Aids.La Commissione, che sara’ presieduta dal professor Ferdinando Dianzani, Ordinario di Virologia al Campus Biomedico di Roma, opererà nel quadro delle attività istituzionali del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie quale Comitato scientifico di progetto. Fra i membri della Commissione, con un mandato di sei mesi rinnovabile, vi sono due rappresentanti designati dalla Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids. La Commissione resta in carica due anni.

Fanno parte della Commissione Fernando Aiuti, Ordinario di Immunologia clinica dell’Università La Sapienza di Roma (Vicepresidente), Mauro Moroni, Ordinario di Malattie infettive dell’Università di Milano (Vicepresidente), Vittorio Carreri, Consulente di Igiene e Sanità pubblica della Regione Lombardia, Roberto Cauda, Ordinario di malattie infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Rubens Curia, Direttore del Servizio malattie infettive dell’Assessorato alla Sanità della Regione Calabria, Enrico Garaci, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Donato Greco, Direttore Generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute. E ancora, Roberto Iadicicco, Direttore Generale della Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Ministero della Salute, Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell’Irccs Lazzaro Spallanzani di Roma, Claudio Maffei, Dirigente Servizio Assistenza ospedaliera del Dipartimento Servizi alla persona e alla comunità della Regione Marche, Giovanni Rezza, Dirigente di ricerca del Dipartimento delle Malattie infettive parassitarie e immunomediate – Epidemiologia dell’Iss, Carlo Signorelli, Ordinario di Igiene dell’Università di Parma, Franco Splendori, Direttore Generale dell’Agenzia di Sanità pubblica della Regione Lazio, Rosaria Iardino, esperta in problematiche delle persone sieropositive.

Fonte: vita.it