Il circolo Mario Mieli festeggia i suoi primi 20 anni

In occasione del ventennale del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, verrano ripercorse le tappe salienti della storia dell’associazione romana e del movimento glbtq in genere, con un particolare sguardo rivolto al futuro.Il fatto che un’associazione, basata sul volontariato e che si occupa di questioni omosessuali e transessuali, compia vent’anni e sia ancora carica
di energia, è un successo non solo per se stessa, ma per tutta la comunità.

Il convegno che si svolgerà Mercoledì 28 gennaio 2004, presso la Sala di Liegro di Palazzo Valentini
(sede della Provincia di Roma), Via IV Novembre 119A, a Roma (inizio ore 16) non sarà una semplice carrellata di ricordi, né il parlarsi addosso ombelicale di personaggi che narrano le proprie vicende, ma si propone come momento d’orgoglio per una storia che diventa comune a tutti, condivisa anche con chi si muove nel movimento con modalità o opinioni differenti.

Se ne parlerà assieme a Francesco Gnerre (scrittore) e Porpora Marcasciano (movimento d’Identità Transessuale) in veste di moderatori, a Bruno Fiorentino (storico del movimento omosessuale) e ai vari presidenti che si sono succeduti al vertice del Mario Mieli, in veste di relatori. Conclude il presidente in carica dell’associazione, Rossana Praitano.

Info:
Circolo di cultura omosessuale Mario MieliTel. 06.5413985