GLOBAL PREP NETWORK

ITALIA, GET PREP DONE!

Diamo accesso alla PrEP!

GPN è la piattaforma che supporta collegamenti, dialogo, scambio di informazioni sulla PrEP tra i partner di attuazione, i responsabili politici, i ricercatori, la società civile e altre parti interessate.

Unitaid e altri donatori stanno supportando progetti di implementazione globale, da cui vengono generati dati per informare sull’utilizzo, fornitura di servizi e altri problemi relativi allo scale-up della PrEP.

GPN è supportato da un segretariato dell’OMS e da UNAIDS. Questo segretariato supporta GPN nella realizzazione di webinar e riunioni, fornendo informazioni chiave sulla PrEP e condividendo storie sui successi e le sfide future, con obiettivi allineati con il SDG delle Nazioni Unite che mira a raggiungere zero nuove infezioni nel 2030.

Suggeriamo ai nostri lettori di iscriversi a GPN per avere aggiornamenti, vedere la tabella che mostra la curva dei Paesi che danno accesso alla PrEP e per seguire gli interessanti webinar.