Conferenza Stampa Telefonica Internazionale

La campagna internazionale Fund the Fund chiama i G7 a finanziare il Fondo Globale per la lotta all’Aids, Tubercolosi e Malaria e organizza una conferenza stampa telefonica internazionale che si terrà domani, Giovedi 15 Maggio, alle ore 16.00 italianeUn giorno prima dell’inizio della Conferenza dei Ministri dell’Economia dei G7 a Parigi (che precede il G8 di Evian), associazioni di lotta all’AIDS e di tutela del diritto alla salute di tutto il mondo, riunite nella campagna internazionale “Fund the Fund” (Sostenete il Fondo), organizzano una particolare conferenza stampa per spiegare come, qualora i Governi dei G7 mantenessero le loro promesse, si potrebbero ottenere importanti risultati grazie al Fondo Globale per la Lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria (GFATM) lanciato al G8 di Genova nel 2001 e ancora assai poco sostenuto. I giornalisti potranno collegarsi alle ore 16.00 di giovedì 15 maggio 2003 ad una conference call internazionale nella quale saranno presenti al telefono:

• Stephen Lewis, Inviato Speciale dell’ONU in Africa
  • Joia Mukherjee dell’associazione Partners’ in Health di Haiti, laddove esiste un progetto di trattamento dell’AIDS finanziato dal GFATM
  • Helène Rossert, rappresentante delle ONG del Nord nel Board del Fondo Globale per la lotta contro AIDS, TB e Malaria
  • Rappresentanti di altre associazioni

I giornalisti potranno ascoltare e porre domande alle persone che partecipano alla conferenza stampa. La lingua della conferenza stampa è l’inglese. Per iscriversi alla conferenza stampa potete chiamare Sharonann Lynch di Health GAP NYC allo +1 212-674-9598 o via email salynch@healthgap.org. In questo modo verrete richiamati. Si può anche raggiungere direttamente la Conferenza Stampa allo +1 706-634-0864

Per informazioni:

• Ufficio Stampa Azione Aiuto – Chiara Guerzoni tel. 742001 – cell. 347 0679441
  • Ufficio Stampa Lila Cedius – Emanuela Sias tel. 02 510023 – cell. 348 3861340
  • Nadir HIV Treatment Group – Mauro Guarinieri tel. 051 261676 – cell. 347 9631837