Farmindustria potrebbe cambiare idea sullo stop ai convegni

Farmindustria convocherà una Giunta straordinaria allo scopo di rivalutare la sua posizione.A seguito delle dichiarazioni degli ultimi giorni del ministro della Salute, Girolamo Sirchia, sul blocco dei convegni e congressi, Farmindustria convocherà una Giunta straordinaria allo scopo di rivalutare la sua posizione. “La Giunta dell’Associazione – si legge in un comunicato – nella riunione del 19 febbraio scorso, pur consapevole che l’informazione scientifica svolge un ruolo insostituibile per l’aggiornamento del medico e per la diffusione della cultura scientifica, ne aveva deliberato una limitazione in attesa di ottenere quei chiarimenti sulla normativa vigente in grado di eliminare ogni possibile elemento di ambiguità o di difficile interpretazione”. Per quanto concerne la sospensione dei convegni e congressi la delibera era stata percepita dal ministro della Salute come una volontà di non collaborazione. Farmindustria ha inviato una lettera al ministro della Salute, ribadendo la volontà di collaborare per definire regole condivise sull’informazione scientifica e comunicandogli la decisione dell’Associazione di convocare gli organi associativi.