GIORNATE DI NADIR:
Roma, 19-21 SETTEMBRE 2019

Cavour Centro Congressi – Via Cavour, 50 – Roma.

Cosa può aspettarsi una persona con HIV oggi dalla ricerca, dalle istituzioni, da se stesso? Quanto può proiettarsi verso il futuro, man mano che invecchia, sapendo che sono disponibili strumenti più efficaci mirati al mantenimento della salute e cosa deve prevedere invece da quel futuro che è riuscito ad allungare?

Cercheremo di affrontare questi e altri aspetti nella prima sessione sulla QUALITA’ DELLA VITA, per “aggiornare” parametri e aspettative all’alba del 4° decennio dalle prime infezioni. In un’altra sessione, AGEING, si avranno aggiornamenti su aspetti di terapia in vista dell’invecchiamento.
Nella sessione NUOVE STRATEGIE TERAPEUTICHE PAZIENTE ORIENTATE saranno discussi gli schemi a due farmaci e gli sviluppi di quelli iniettivi di lunga durata che entro pochi mesi saranno a disposizione e rivoluzioneranno il panorama della terapia. Nella sessione finale, IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE NELLA VITA REALE, si avrà la possibilità di discutere e confrontare con membri della community i propri dubbi, le proprie necessità e le condizioni per usufruire di queste e altre novità.

Consulta il programma per altre informazioni.

PROGRAMMA GENERALE

ATTENZIONE:

  1. Per chi è di fuori Roma, l’alloggio garantito sarà all’Hotel Mediterraneo, Via Cavour 15, 00184 Roma, di fronte al Cavour Centro Congressi (mappa).
  2. Indicare fin da subito chi sarà presente alla cena del 19 per consentire le dovute prenotazioni e chi ha particolari esigenze alimentari, per poterle soddisfare.