HIV/AIDS: LA SOCIETÀ CIVILE PRESENTA LE PRIORITÀ

Conferenza stampa in occasione del Forum della Società Civile italiana sull’Hiv/Aids
MARTEDÌ 12 LUGLIO – ore 12.45 – ROMA, ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ. Leggi la notizia!

Roma, 8 luglio 2011. A 30 anni dalla scoperta del virus, i rappresentanti di decine di associazioni e organizzazioni si riuniscono in un convegno intitolato “1981- 2011: a 30 anni dalla pandemia l’infezione da Hiv è ancora una priorità per il nostro paese?”. Un appuntamento per riflettere sull’attualità e il futuro della patologia, per parlare di storia e di ricerca, di politiche di trattamento e di prevenzione dell’infezione, di contrasto allo stigma.

Mentre Roma si prepara ad accogliere la VI Conferenza della International AIDS Society, la società civile italiana chiede con forza alla politica che l’Hiv/Aids torni ad essere una priorità nazionale e internazionale del nostro Paese.

Il Forum sarà aperto da don Luigi Ciotti del Gruppo Abele. È prevista la partecipazione, oltre che delle 12 associazioni promotrici del Forum e del Community Advisory Board della International Aids Society: dell’Istituto Superiore di Sanità, di rappresentanti dei ministeri della Salute, degli Affari Esteri e del Lavoro, dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, del Fondo Globale per la lotta contro Aids, Tubercolosi e Malaria.

Nel corso del Forum alle ore 12.45 si terrà una conferenza stampa.

Il Forum italiano della società civile sull’Hiv/Aids è un evento affiliato alla 6a Conferenza della International AIDS Society IAS2011 Roma 17/20 luglio.

Il Forum italiano della società civile sull’Hiv/Aids è promosso da: Actionaid, ANLAIDS, Arcigay, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Gruppo Abele, LILA, Nadir, NPS Italia Onlus, Osservatorio Italiano sull’Azione Globale contro l’AIDS, Movimento Identità Transessuale, Villa Maraini.

Forum italiano della società civile sull’Hiv/Aids

Martedì 12 luglio 2011 dalle 10.45 alle 17.30
Sala Pocchiari – Istituto Superiore di Sanità
viale Regina Elena 299 – Roma