Fondazione Nadir Onlus ufficialmente riconosciuta

La Fondazione Nadir Onlus ottiene il riconoscimento. Appena nata e già con “le carte in regola”. La Fondazione Nadir è la prima Fondazione ONLUS (no-profit) in campo HIV, formata da pazienti, e ufficialmente riconosciuta con personalità giuridica (ex “Ente Morale”). E’ con enorme soddisfazione che annunciamo la nascita “vera e propria”, con tutte le carte in regola, della prima fondazione in campo HIV formata da pazienti atta a svolgere ricerca no-profit, nel campo delle malattie infettive, in particolare HIV/AIDS.

La Fondazione, in qualità di promotore, esercita il proprio impegno nello sviluppo di un ruolo attivo delle persone con HIV, sia nelle scelte che concernono la propria salute, sia nelle scelte orientate all’ottimizzazione della qualità della vita.

Essa si prefigge lo scopo di contribuire – direttamente o in collaborazione con università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, altri enti di ricerca ed altre fondazioni o associazioni o il settore privato – alla promozione e allo sviluppo della ricerca medica nel campo dell’HIV/AIDS, delle malattie infettive e delle specialità correlabili per studi scientifici (epatiti, coinfezioni), attivandosi nella ricerca scientifica, nella informazione, nella formazione e nell’istruzione.

Questi gli estremi:

Iscrizione all’anagrafe Unica delle Onlus con effetto dal 18/3/2005 – Prot. n. 34264, comunicazione del 5/5/2005 dell’Agenzia delle Entrate – Dir. Reg. Lazio, ai sensi dell’art. 4, comma 2 del D.M. 18 luglio 2003, n.266.

Iscrizione al registro delle persone giuridiche ai sensi del D.P.R 361/2000 al Prot. N. 360/2005 Sett. 1A URPG, comunicazione dell’Ufficio Territoriale del Governo in data 19/09/2005

Per ulteriori dettagli accedi alla voce “Fondazione”