DICHIARAZIONE DI ROMA: DEAD LINE ORE 24 DEL 15-07-2011

Le associazioni promotrici del forum della società civile italiana sull’Hiv/Aids hanno già sottoscritto il documento e invitano le altre associazioni a sottoscriverlo entro le ore 24 del giorno 15/07/2011. Sei un’associazione interessata a sottoscrivere la “Dichiarazione di Roma”? Collegati al sito http://www.dichiarazionediroma.it/ per leggerla e firmarla.

In occasione dell’appuntamento mondiale della Conferenza IAS di Roma (17-20 luglio 2011) i principali rappresentanti della società civile italiana e delle organizzazioni community-based di lotta all’Hiv/Aids si sono riuniti per confrontarsi sullo stato della ricerca, della prevenzione, dell’accesso ai servizi e ai trattamenti, della lotta allo stigma e alla discriminazione in Italia, e sull’impegno del nostro paese nell’aiuto internazionale al contrasto dell’epidemia.Il Forum della società civile italiana sull’HIV/AIDS (http://www.forumhivaids.it/) ha elaborato un documento, intitolato “Dichiarazione di Roma” che propone le urgenze in materia di lotta all’Hiv/Aids che i decisori politici e istituzionali dovrebbero affrontare immediatamente per contrastare il diffondersi dell’infezione e per assicurare i diritti delle persone sieropositive.

Le associazioni promotrici del forum che hanno già sottoscritto il documento e invitano le altre associazioni a sottoscriverlo entro le ore 24 del giorno 15/07/2011.

Sei un’associazione interessata? Collegati al sito http://www.dichiarazionediroma.it/ per leggere e firmare la dichiarazione.

La dichiarazione in italiano verrà inviata alle istituzioni italiane il 18 luglio dopo l’inaugurazione di IAS2011 e verrà formalmente annunciata nella cerimonia di apertura della conferenza IAS2011. Tradotta in inglese sarà disponibile durante IAS 2011 come documento ufficiale.