ABBOTT RISPONDE A NADIR: “FAREMO PRESTO”

L’amministratore delegato di Abbott SPA conferma a Nadir Onlus che sono già state messe in atto specifiche strategie per accelerare la disponibilità e la distribuzione in Italia della nuova formulazione in compresse di lopinavir/ritonavir.

“Sono al vaglio dell’agenzia italiana del farmaco (AIFA) proposte operative pensate con lo scopo di facilitarne il più possibile l’accettabilità da parte dell’ente regolatorio. L’obiettivo rimane quello di rendere disponibile la nuova formulazione entro la fine del 2006”. Così l’amministratore delegato Alberto Colzi risponde prontamente all’Associazione Nadir Onlus.

Nadir aveva chiesto qualche giorno fa ad Abbott SPA, a beneficio dei cittadini italiani affetti da HIV/AIDS, di accelerare la distribuzione e la disponibilità nel nostro paese della nuova formulazione di un farmaco molto utilizzato, consentendo così un miglioramento della qualità della vita dei pazienti ed una riduzione degli elementi che potrebbero portare ad un fallimento terapeutico della persone con HIV/AIDS.

Nadir ringrazia Abbott SPA, in particolare il Suo amministratore delegato Dr. Alberto Colzi, per la pronta risposta. “Seguiremo con attenzione tutti i processi burocratici e regolatori di modo che quanto sopra scritto possa diventare una realtà”, dichiara il Dr. Filippo Schloesser, Presidente dell’Associazione Nadir Onlus.

Spetta ora all’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) fare tutto quanto è necessario per quanto sopra scritto.