MANUALE PER UNA GESTIONE A LUNGO TERMINE

Questo il titolo del nuovo libricino edito da Nadir Onlus disponibile sul nostro sito (scaricabile dall’apposito link nella colonna di destra) ed in distribuzione presso i centri clinici. Il testo, forse il primo manuale scritto da medici e persone della comunità, rappresenta un’innovazione ed è la prova che medici e pazienti possono collaborare nella stesura di suggerimenti utili alla gestione della vita con HIV a lungo termine: “la prova che il ruolo attivo della comunità nelle patologie di lunga durata è non solo possibile, ma anche utile, accettato e validato dalla comunità scientifica” dice Filippo Schloesser presidente di Nadir e co-autore del libricino.
Molti i temi trattati nel manuale, dall’importanza di valorizzare il rapporto medico-paziente alle nozioni di base dell’HIV, quando iniziare, aderenza, resistenze, effetti collaterali, semplificazione, farmacologia, ruolo della nutrizione e dell’attività fisica e vaccinazioni.
Si può leggere sul nostro sito, richiedere al proprio centro clinico, richiedere a Nadir inviando una email a redazione@nadironlus.org o scrivendo a Nadir Onlus, via Panama 88, 00198 Roma.

Puoi scaricare il manuale “MANUALE PER UNA GESTIONE A LUNGO TERMINE” cliccando qui.