Annan arruola i media nella lotta all’Aids

Venti gruppi mondiali hanno firmato un accordo per partecipare alla lotta contro l’AIDS, in risposta ad una chiamata del segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan.“L’HIV/ AIDS è la peggior epidemia mai affrontata dall’umanità. Potete rimuovere questo male dall’oscurità e fare che la gente parli apertamente rimanendo cosi informata”, ha affermato Annan. Secondo studi recenti, molti giovani di tutto il mondo ancora non capiscono alcuni concetti di base del virus dell’AIDS.

Il gruppo giapponese NHK, la catena britannica ‘BBC ‘, la televisione francese ‘TV5 ‘, un gruppo sudafricano, il gruppo russo ‘Gazprom-Mediá”, la televisione cinese ed il gigante americano “AOL Time Warner” sono alcuni dei firmatari dell’accordo contro l’Aids.

Annan ha insistito a definire la battaglia contro l’ AIDS “una priorità”, proponendo una produzione di serie di trasmissioni televisive che trattino del tema dell’Aids, che includano persone siropositive, e diano consigli su come affrontare la malattia.

Inoltre, Annan ha annunciato il lancio “di un’iniziativa generale mediatica” per insegnare alla gente come combattere essi stessi la malattia.

L’accordo è un’iniziativa del segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, con l’aiuto di Bill Gates, fondatore dell’azienda multinazionale di informatica ‘Microsoft’.