AbbVie Care: soluzioni per le persone con esperienza di malattia

AbbVie – azienda farmaceutica laadv-abbviecare cui missione è migliorare la salute e la cura delle persone attraverso soluzioni terapeutiche innovative – ha creato un progetto per il supporto al paziente chiamato Abbvie Care.

Il programma – distinto per patologia – nasce per rispondere a specifiche esigenze di terapia e per migliorare l’aderenza del paziente a corretti stili di vita, attraverso l’erogazione di servizi a favore del paziente e del medico. Esso intende contribuire a dare continuità alle indicazioni che il medico richiede al paziente, anche quando quest’ultimo si trova a casa, lontano dalla struttura ospedaliera.
Il medico ha a disposizione informazioni sulla qualità della vita e sull’aderenza dei propri pazienti, valorizzando così ulteriormente il dialogo e la comunicazione tra i due.

AbbVie sostiene direttamente tutti i costi di questo programma e ha affidato l’erogazione dei servizi di AbbVie Care a un partner leader nel settore dell’Home-Care: Italiassistenza. Il programma è attivo su queste aree: patologie infiammatorie autoimmuni, epatite C, prematurità e Parkinson.

In particolare, il programma di supporto al paziente in trattamento con farmaci ad azione diretta anti-HCV (AbbVie Care HCV) è stato specificatamente progettato e sviluppato per i trattamenti farmacologici per la cura della malattia, prodotti e distribuiti dall’azienda. Con l’erogazione di servizi innovativi e grazie alla partnership con Italiassistenza, esso mette a disposizione soluzioni personalizzate per la gestione della patologia e del trattamento farmacologico, in modo da contribuire a fare acquisire alla persona con epatite C consapevolezza utile ad affrontare il percorso di cura. Il progetto sull’HCV ha avuto il patrocinio della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), dell’associazione EpaC Onlus e anche quello della nostra associazione (NADIR).

Leggi la nuova pagina dedicata