LE NUOVE TECNOLOGIE PER L’INFEZIONE DA HIV

Progetto formativo – presentato a Roma il 20 Aprile 2012 – per le associazioni di pazienti e/o delle comunità colpite per affrontare il tema delle nuove tecnologie per la gestione dell’infezione da HIV. Leggi la notizia e scarica il materiale!

I progressi dei nuovi approcci in campo virologico e della medicina personalizzata permettono maggior accuratezza e predittività nel monitoraggio della persona con HIV ed offrono nuove prospettive per la gestione della salute. I test diagnostici e di screening sono sempre più affidabili, costo-efficaci, di semplice utilizzo e costituiscono uno strumento fondamentale per impostare una terapia mirata alla gestione della patologia a lungo termine.

E’ importante conoscere a grandi linee questa materia, al fine di poter applicare una corretta gestione del percorso terapeutico. Spesso, in questo settore, innovazione e costo-efficacia sono concetti concordanti.

Scarica le presentazioni in PowerPoint:

Scarica la pubblicazione (Nadirponte) in PDF:

Ringraziamo ViiV per il supporto a questa iniziativa.