MINISTERO SALUTE: UN RAP CONTRO L’AIDS

Scarica e diffondi il brano rap
“Quando sei lì per lì” degli Assalti Frontali, realizzato per la Campagna di Prevenzione Aids 2007/2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – Settore Salute, in occasione della Giornata Mondiale contro l’ AIDS 2008.
“Quando sei lì per lì’”, scaricabile gratuitamente, è stato realizzato appositamente per la Campagna Informativa (non verrà commercializzato, così come non farà parte di alcun album) seguendo le linee guida redatte dalla Commissione Nazionale AIDS (la ‘Commissione Ensoli’), focalizzando principalmente l’attenzione su tre punti:

  • Favorire un cambiamento culturale che porti a sdrammatizzare e normalizzare l’uso del preservativo.
  • Far capire ai giovani che la malattia non è reversibile. Ci sono, infatti, cure che in molti casi ne arrestano la progressione, ma vanno seguite per tutta la vita.
  • Evidenziare l’importanza di un’assunzione di responsabilità nei rapporti sessuali, così come avviene in altri comportamenti che riguardano le relazioni interpersonali.

    La cultura Hip-Hop ha enormi potenzialità in campo educativo. Ed il Rap è un efficace canale di auto-narrazione, uno strumento di dialogo, di confronto con se stessi.

    Scarica il brano rap

    “Quando sei lì per lì”

    degli Assalti Frontali.

    Fonte: www.ministerosalute.it