2017: FARMACI CONTRO HIV/AIDS, TANTE NOVITÀ. ESPRIMI LA TUA OPINIONE

Nel corso del prossimo anno saranno disponibili nuove importanti opzioni terapeutiche per le persone con HIV. Cose ne pensi? Scrivici a redazione@nadironlus.org

 

Principali novità:

  • Numerosi i farmaci che conterranno il nuovo tenofovir (TAF), sia in forma di terapia completa sia per l’utilizzo di backbone da associare ad altri farmaci.
  • Alcuni farmaci “storici” del trattamento dell’HIV saranno sempre meno utilizzati a favore di molecole più maneggevoli e più tollerabili.
  • Se, da un lato, la classe degli inibitori delle proteasi pare destinata a ridimensionarsi nell’utilizzo, dall’altro quella degli inibitori dell’integrasi – nelle varie formulazioni e combinazioni – aumenterà la sua offerta.

Nadir propone in anteprima sul suo sito web, il nuovo poster dei farmaci antiretrovirali del 2017, che sarà distribuito in dicembre.

Siamo interessati a raccogliere opinioni sul nuovo scenario terapeutico per l’HIV/AIDS previsto per il prossimo anno, che vede l’ingresso di importanti novità e il ridimensionamento di farmaci storici.

 Prendi visione del poster (clicca qui) e scrivici i tuoi commenti: redazione@nadironlus.org

 Grazie.

 

Progetto realizzato grazie a un contributo del Community Award edizione 2016 supportato da Gilead Sciences